20_01_30_indiecinema_sito

Indiecinema presenta “Tides – Maree”

Giovedì 30 gennaio, al Caffè Letterario (via Ostiense 95, Roma), a partire dalle 19.30, nuova serata Indiecinema, in occasione del lancio sulla piattaforma di “Tides – Maree” di Alessandro Negrini, film che, tra gli altri premi, ha ottenuto a Londra il Gold Movie Awards per il documentario. Dopo la proiezione incontro con il regista moderato da Silvia Tarquini (critico cinematografico, Artdigiland).

I nostri eventi dal vivo sono pensati come occasione di iscrizione e adesione alla nostra passione per il cinema indipendente. Proiezioni, incontri con gli autori, dibattiti, pubblicazioni integrano il tentativo della piattaforma digitale di costruire una zona franca e vitale per le esperienze produttive indipendenti.

TIDES – MAREE
Nonostante la fine del conflitto, nell’Irlanda del Nord c’è ancora una città con due nomi diversi: Derry, per i cattolici, Londonderry per i protestanti. Nel mezzo della città scorre il fiume Foyle, che separa cattolici e protestanti e funge da confine. Cinema di poesia e rêverie surreale, Tides dà voce proprio al fiume e, attraverso sequenze oniriche e materiale d’archivio delle persone del luogo, ci invita a riflettere sulla Storia e sul senso di tutti i confini.

«Flusso di immagini ad alto tasso poetico. Una sinfonia visiva». (CineClandestino)

L’evento è gratuito per gli iscritti Indiecinema.
Per il pubblico e i nuovi sottoscrittori è necessario effettuare l’iscrizione alla piattaforma, possibilmente prima, on line, oppure all’ingresso del locale. Il costo è 5.99 ero + iva mensili. Potrai vedere così anche i molti film già presenti sul canale. Potrai cancellare l’iscrizione in qualsiasi momento, ma speriamo che il virus del cinema indipendente non ti abbandoni più!

Per iscriversi: indiecinema.it

ore 20 – open buffet illimitato 10€ con drink a scelta +5€
Info e prenotazioni: 3355913434 – 0657302842
__________________________________
CAFFE’ LETTERARIO
MASH UP PLACE
Via Ostiense 95
Scopri tutti gli eventi su
www.caffeletterarioroma.it

Data

30 Gennaio 2020

Ora

19:30