17_11_19_libro

VENERAZIONE

Domenica 19 settembre 2017 – dalle ore 17.30
Caffè Letterario – Via Ostiense 95

Doppia presentazione Bertoni editore
a Roma presso il Caffè Letterario

Musica e parole per un pomeriggio romano dedicato agli autori della Bertoni editore

ROMA, 19 NOVEMBRE 2017 – Sarà il Caffè Letterario di Roma (Via Ostiense 95) ad ospitare domenica 19 novembre 2017 a partire dalle ore 17,30, un pomeriggio dedicato agli autori della Bertoni Editori, con una doppia presentazione accompagnata dalla muscia degli stessi autori. Ad aprire il pomeriggio sarà il saxofonista Moreno Romagnoli,  che presenterà il suo libro “STORIA DELLA BOSSANOVA” (il primo scritto da un italiano), che narra, attraverso un viaggio cronologico della storia della musica brasiliana, la storia di questo genere musicale che per un quinquennio conquistò il mondo attraverso il suo stile intimo, raffinato e romantico.
Al termine della presentazione il musicista Moreno Romagnoli si esibirà in un breve concerto dimostrativo con la cantante/chitarrista di bossanova Raquel Silva Joly.

A seguire, sarà la volta del chitarrista Anthony Caruana che presenterà il suo “VENERAZIONE”, un romanzo che racconta la storia di Sergio, cinquantenne italiano, che corre in una New York frenetica sgomitando per ottenere la sua realizzazione professionale e affettiva. Di giorno la sua ambizione lo porta in alto ad imporsi come architetto di fama internazionale mentre di notte la sua erotomania lo spinge nel sottosuolo, nella più oscura culla di perversioni sessuali. Un affresco demoscopico sulle abitudini sessuali dell’umanità alienata nelle metropoli contemporanee.
Dopo la presentazione anche lui si esibirà in un breve concerto musicale.

I due autori/musicisti saranno presentati dal loro editore Jean Luc Umberto Bertoni


TUTTE LE REDAZIONI SONO INVITATE A PARTECIPARE

Data

19 novembre 2017

Ora

17:30