19_07_24_biblio_sito

Tutta la vita dietro un dito di Oriani & Verde

Tutta la vita dietro un dito di Oriani & Verde

 (Salani editore)

24 luglio 2019 ore 18.30

Bibliocaffe’ Letterario

Presentazione del libro

Saranno presenti gli autori Alex Oriani e Carmen Verde

 

«Ho cominciato a sparire un giorno a scuola, alle medie. La mia classe era riunita in cortile per la foto. Io ero in piedi nell’ultima fila: guardavo dritto nell’obiettivo, ma al momento dello scatto quello davanti a me alzò una mano, e nella foto un dito di quella mano finì proprio davanti alla mia faccia. Il fotografo non se ne accorse, la prof nemmeno, non se ne accorse nessuno. Era come se quel dito avesse aperto una botola e io ci fossi caduto dentro. È così che sono scomparso la prima volta, dietro quel dito».

 

Carmen Verde è nata a Santa Maria Capua Vetere. Ha frequentato la Bottega di narrazione di Giulio Mozzi e scritto racconti pubblicati in riviste e antologie.

 

Alex Oriani è nato a Zurigo, ha fatto lo sceneggiatore di serie tv e ha scritto di Internet su Wired e Il Sole 24 Ore. È founder di The Frontpage Post, il quotidiano dei social media.

Carmen e Alex si sono incontrati a Roma, dove hanno traslocato tutti i loro libri e dvd, e oggi vivono insieme a Kyra, una labrador con la personalità da gatto. Tutta la vita dietro un dito è il loro primo romanzo, che ha ricevuto una segnalazione al Premio Italo Calvino 2018.

 

Data

24 Luglio 2019

Ora

18:30