17_12_14_melania

TRILOGIA D’AMORE E TEATRO CIVILE.

Giovedì 14 dicembre 2017 dalle ore 17,30 fino alle 20,00 circa avrà luogo la presentazione ufficiale del libro di Melania Fiore, edito dalla Mongolfiera Editrice di Giovanni Spedicati, TRILOGIA D’AMORE  E TEATRO CIVILE. Il libro di Melania Fiore, attrice, autrice, regista, pianista e vincitrice di numerosi premi e riconoscimenti teatrali nazionali, è una raccolta dei suoi testi più rappresentati: L’AMORE IN GUERRA, PARTIGIANA, TUTTO IL MIO AMORE, testi d’impegno civile che raccontano con umorismo e poesia le pagine più intense e sofferte della nostra Storia e del nostro Presente. Si parte dal cosiddetto teatro di narrazione, ma l’operazione è molto più complessa ed interessante, perché non c’è un unico punto di vista, non c’è solo un narratore e un pubblico, ma la realtà s’intreccia alla fantasia superandola, e dove il passato non è semplice racconto, ma storia da vivere e indossare, come una seconda pelle.

Introdurrà la presentazione Giovanni Spedicati, l’editore, dialogheranno con Melania Fiore Enrico Bernard, scrittore, drammaturgo, regista, autore del Manifesto del Teatro Snaturalista illustrato e pubblicato da Dario Fo, prof. Presso Università negli Stati Uniti e in Canada e Giuseppe Manfridi, il drammaturgo italiano più rappresentato, regista e attore e sceneggiatore (Vite strozzate, Ultrà, Maniaci sentimentali solo per citarne qualcuna).

Interverrà nella presentazione Don Luigi Trapelli, parroco di San Benedetto di Lugana definito il “prete degli artisti”, che segue e sostiene il lavoro di Melania da molto tempo.

Insieme all’autrice leggeranno i testi Giuseppe Manfridi, Andrea Giuliano, attore, regista e insegnante all’Accademia Nazionale Silvio d’Amico di Roma, Aldo E. Castellani, attore, regista e autore ed Elisabetta Raoli, attrice.

L’ingresso è libero e aperto a tutti.

Vi aspettiamo!

Data

14 dicembre 2017

Ora

17:30