18_12_09_simangiaconlemani_2

Si mangia con le mani-Appunti sulla sessualità

Teatro Buffo incontrerà il pubblico per presentare il suo prossimo spettacolo e lanciare la campagna di crowdfunding ad esso associata.

Teatro Buffo è una compagnia di teatro danza integrata che unisce attori e danzatori con e senza disabilità gestita dall’Associazione culturale Anticorpi che lavora stabilmente a Roma dal 2007.

“Si mangia con le mani” Appunti sulla sessualità, sceglie di portare in scena un tema importante, delicato, vivo come quello della sessualità, che per una compagnia integrata inevitabilmente si lega a quello della disabilità: una sessualità naturale, piacevole, libera e al tempo stesso negata, distorta e oscena. Il progetto nasce dal desiderio di raccontare una sessualità che non si limiti al semplice atto sessuale ma che si accompagni al desiderio, alla pulsione, al piacere, alla sofferenza, alla negazione, all’intimità, ma soprattutto alla relazione e all’incontro con l’altro.

“La nostra è una compagnia integrata, composta da persone diverse (disabili e non) e la scelta che facciamo è di mostrare corpi e incontri lontani dall’abitudine del quotidiano. Ci piace presentarci così, con la naturale oscenità e irriverenza sensuale dei corpi che ci appartengono e che muoviamo a passo di danza”

La serata alternerà la proiezione di video che raccontano punti di vista diversi sulla compagnia a momenti di dialogo e scambio con la regista/coreografa, la coordinatrice del progetto e gli attori, il tutto arricchito dalle incursioni performative della compagnia come primo assaggio del prossimo lavoro.

Data

9 Dicembre 2018

Ora

17:00