19_10_12_flamenco_sito

Sesé Flamenca-Flavia Luchenti

Karkum Project presenta:
Sesé Flamenca – Flavia Luchenti
Baile flamenco, guitarra, violín.

ENSEMBLE:
Flavia Luchenti (baile)
Alessandro Floridia (guitarra)
Claudio Merico (violín)
Valentina Mazzotta (palmas)

“Sesé” significa “Spagna” nell’antica lingua Caló (variante del Romanì che deriva dal Sanscrito) dei gitani di origine indiana giunti per la prima volta nella penisola iberica nel XV secolo. Proprio la mescolanza tra il bagaglio culturale gitano (accumulato durante secoli di viaggi e persecuzioni dall’India all’Europa) con la cultura arabo andalusa darà vita nei secoli a seguire ad
una incredibile forma coreutica e musicale, oggi patrimonio del Unesco: il Flamenco.

Sesé Flamenca di Flavia Luchenti è un viaggio danzato tra i principali stili musicali del flamenco (palos) composti da frasi musicali tipiche e da letras tradizionali riproposte in chiave strumentale con il violino.

Ingresso + cocktail = 15 euro
ore 21:30
Caffè letterario
Indirizzo: Via Ostiense, 95 (Roma)

www.flavialuchenti.it
www.karkumproject.it
http://www.karkumproject.it/artist/flavia-luchenti/

INFO E PREVENDITE CONCERTO
Info@karkumproject.it

—————————————————————
BIOGRAFIA FLAVIA LUCHENTI

Flavia Luchenti nasce a Roma il 20 Giugno 1993. Inizia il suo percorso artistico presso il “Centro Studi Tersicore” di Ostia dove ha studiato la danza classica con Gabriella Lodi e Micaela Greganti, flamenco con Marc Aurelio, carattere, modern-jazz con Paola Leste e teatro danza con Rozenn Corbel. Nel 2013 ha conseguito l’attestato di idoneità all’attività tersicorea, approfondendo lo studio della danza classica e del flamenco. Ha incrementato lo studio del flamenco a Madrid presso la escuela “Amor de Dios” ed a Sevilla presso la escuela “Alicia Marquez”, partecipando a stage intensivi con Alicia Marquez, Ramon Martinez, Pastora Galvan, Jose Ruiz, Patricia Guerrero, Andrés Marín ed Olga Pericet. Studia con Cristina Benitez ed ha collaborato con la compagnia di baile “Algeciras Flamenco” con cui ha partecipato a diversi spettacoli e rassegne tra cui il Festival di Musica Etnica presso il “Teatro Comunale di Civitavecchia”, il XXVII Festival di Musica da Camera “Le Corti dell’Arte” a Cava de’ Tirreni, l’evento “Anfiteatro Festival” presso l’Anfiteatro Romano di Albano Laziale”, spettacolo presso il Museo civico archeologico “Lavinium” di Pomezia, “Fiesta flamenca”alla Casa delle Culture e della Musica di Velletri, “Algarabia” e “Sin volver la cara” presentati all’Auditorium Parco della Musica di Roma. Altre partecipazioni: nel 2010 alla rassegna-concerto di Danza “Volere Ballare” a Roma, nel 2013 alla Manifestazione Romain danza “International DanceExpo”, allo stage di danza contemporanea con Bèatrice Buffin, al pas de deux con Mauro Murri ed allo stage con Raffaele Paganini. Insegna a Pianeta Sonoro. A Settembre del 2018 esce il videoclip Seguiriya di Flavia Luchenti, prodotto da Karkum Project. Il 22 Marzo 2019 porta in scena il suo primo spettacolo “Sesé Flamenca”, prodotto da Karkum Project.

 

__________________________________

CAFFE’ LETTERARIO
MASH UP PLACE
Via Ostiense 95
Info e prenotazioni: 0657302842
Scopri tutti gli eventi su www.caffeletterarioroma.it

Data

12 Ottobre 2019

Ora

21:30