19_09_26_ucraina_sito

RozdILovI: Olia Mykhailiuk, Serhiy Zhadan e Lorenzo Pompeo

RozdIlovI – è un progetto-interazione tra letteratura (Serhiy Zhadan / Сергій Жадан [офіційна сторінка]), musica (Alexey Vorsoba, Tomasz Sikora) e l’immagine visiva (Olia Mykhailiuk, Sergey Glow).

In che modo i versi poetici scritti acquisiscono valore visivo e il loro suono si intreccia con un brano musicale? Quali sfumature a queste trasformazioni danno le lingue della traduzione?

26 settembre alle 19:00 in Caffè Letterario a Roma (Via Ostiense, 95) si terrà un incontro con i partecipanti del progetto rozdIILovI – regista ed autore della visualizzazione Olia Mykhailiuk e scrittore Serhiy Zhadan, nonchè il traduttore in italiano Lorenzo Pompeo – sulle complessità del nuovo metodo #rozdIlovI di traduzione, su quale ruolo svolgono le pause, la musica e le immagini visive, sulle capacità interattive del sito, sull’atteggiamento verso le moderne tecnologie, sulla presenza e (in)dipendenza nei social network.

Ora è iniziato un lavoro intenso sulla versione digitale, in particolare sul sito rozdilovi.org. I partecipanti al progetto lo chiamano anti-sito. Può essere che, a causa dell’accelerazione, dell’espansione, della semplificazione generali, questo spazio virtuale rimane fuori tempo, richiede attenzione, immersione e interazione.

Olia Mykhailiuk – autore del progetto rozdIlovI: Il sito è nato dalla ricerca di uno spazio dove condivideremo le nostre creazioni con il mondo. Dato che rozdIlovI non è un album lineare standart, non può essere messo in rete semplicemente come un insieme di tracce, esso ha un certo ciclo, un ritorno agli stati caratteristici e le sue pause, ma c’è anche un parte dell’imprevisto.

Il progetto è stato realizzato dall’agenzia ArtPole con il sostegno del Fondo culturale ucraino / Український культурний фонд

 

__________________________________

CAFFE’ LETTERARIO
MASH UP PLACE
Via Ostiense 95
Info e prenotazioni: 0657302842
Scopri tutti gli eventi su www.caffeletterarioroma.it

Data

26 Settembre 2019

Ora

19:00