18_03_29_odissea_2

ODISSEA

L’Associazione “LA VELA DI PENELOPE IN VIAGGIO NEL MONDO”

E’ un gruppo di studio, lavoro e ricerca, che ha come obiettivo promuovere l’evoluzione della persona e la crescita dei potenziali individuali per l’evoluzione della società attraverso eventi culturali, artistici, scientifici, laboratori e spettacoli teatrali, seminari, corsi di formazione, progetti di sostegno, conferenze.
E’ una scuola di formazione di discipline olistiche riconosciuta dall’A.S.I., ente a sua volta riconosciuto dal C.O.N.I.

 

ODISSEA.

A ciascuno il suo Viaggio

In scena un molteplice viaggio, metafora della nostra esistenza, raccontato attraverso tre personaggi dell’Odissea:

Odisseo, che come tutti noi affronta l’arduo cammino per ritrovare sé stesso ed i suoi veri obiettivi.

Telemaco, che lasciando la casa natìa affronta l’inizio dell’età adulta.

Penelope ed il suo profondo percorso interiore, parte integrante della riuscita dell’impresa di coloro a cui è legata.

Ci accompagnerà sui loro passi la Professoressa Patrizia Zenga.

Estratti decantati dall’attrice Noa Persiani

Emozioni danzate dalla ballerina Paola Buccarella.

 

Progetto WATAMU

E’ un’azione di aiuto sul posto per questa piccola comunità del Kenya che abbiamo adottato, cercando di aiutarla in vari modi, come ad esempio incentivare la costruzione di pozzi, l’avviamento di scuole e formazione, sostenere e riunire le famiglie che per motivi economici e lavorativi vivono separate e acquistare beni in loco e ridonarli per poter aiutare anche il commercio locale.
Le persone che vivono lì sono in grande disagio e la presidente dell’associazione Anna Laura Chierichetti partirà per la quarta volta ad aprile per mantenere vivi gli obiettivi di questo progetto di sostegno.
Per tutta la serata ci sarà la possibilità di darci un aiuto concreto con delle offerte da inserire in un apposito bussolotto.

Data

29 marzo 2018

Ora

20:00