16 novembre

Le Nuove Proprietà Problematiche Pratiche e Teoriche.

Ambiente, salute, animali, diritti edificatori, rifiuti e altri beni sono attualmente oggetto di attenzione da parte di giuristi, ma anche di non operatori del diritto. Come progettare conoscendo l’ambiente e il paesaggio? Come risarcire un danno alla salute? Cosa si intende per diritti edificatori? Quando un materiale è rifiuto e quando sorge la responsabilità per l’abbandono? Può essere pignorato il proprio cane? A chi affidare il gatto in una separazione? Queste sono alcune domande a cui il libro vuole dare risposte.

Autore: Aloisio Luigi, avvocato cassazionista, consulente di enti pubblici e aziende private, è abilitato all’insegnamento delle materie giuridiche ed economiche. Relatore in numerosi convegni, ha insegnato civile e ambientale presso Università degli Studi e in corsi di aggiornamento per avvocati. È autore di saggi su paesaggio, energia e ambiente e di articoli su riviste giuridiche specializzate. Membro di commissioni di gara per aggiudicazione di bandi pubblici, è stato anche attivo come amministratore. Attualmente ricopre la carica di sindaco del comune di San Sostene (CZ).

I relatori sono riportati sulla locandina.

“L’uomo talvolta crede di essere stato creato per dominare, per dirigere, ma si sbaglia. Egli è solamente parte del tutto. La sua funzione non è quella di sfruttare, bensì è quella di sorvegliare, di essere un amministratore. L’uomo non ha né potere, né privilegi. Ha solamente responsabilità.” (Orens Lyons, Onodaga)

Data

16 novembre 2017

Ora

18:00