18_06_07_biblio (1)

Il cercastorie

BiblioCaffè Letterario- giovedì 7 giugno ore 16-19

 

Laboratorio teatrale

Il cercastorie

a cura di Roberto Gandini

 

In vista dell’evento Roma città mondo

Festa teatrale dell’intercultura (18-28 giugno 2018, Teatro India)

 

Il BiblioCaffè Letterario in collaborazione con il Laboratorio Teatrale Integrato Piero Gabrielli, organizza un laboratorio in cui cittadini del quartiere di ogni età e cultura sono coinvolti in un percorso teatrale gratuito per incontrarsi, dialogare e immaginare città possibili: fiabe, storie della tradizione popolare, storie realmente vissute, trascritte e lette ad alta voce insieme. L’incontro, aperto a tutti, è curato da un attore-conduttore che coinvolge i partecipanti attraverso letture e giochi teatrali.

 

Per chi vorrà proseguire questa esperienza è previsto un laboratorio teatrale intensivo dal 18 al 27 giugno (tranne la domenica) dalle 15 alle 18 presso la sede del Laboratorio Teatrale Integrato Piero Gabrielli  e al Teatro India.

Il laboratorio si concluderà il 28 giugno con l’Atelier dei 200 una grande performance collettiva diretta dal regista Roberto Gandini, realizzata con un grande falò, fisico o simbolico, intorno al quale riunire le varie storie raccolte e cercare di ricostruire una comunità in ascolto (per info laboratoriogabrielli@teatrodiroma.net – 06 58333672)

 

 

Le iscrizioni si raccolgono in biblioteca entro il 6 giugno

 

Data

7 giugno 2018

Ora

16:00