18_07_23_desertsession

DESERT SESSION

DESERT SESSION

italian saharawi band

presenta

DISPLAYS

(new release_out: June 2018)

Desert Session, il collettivo musicale nato tra la Puglia e i Saharawi, popolo di rifugiati che vive confinato nel deserto algerino, presenta DISPLAYS, un disco musicale che testimonia gli anni di residenze e missioni che musicisti, volontari e bambini hanno condiviso tra il Capo di Leuca e i campi profughi di Tindouf sostenendo progetti di accoglienza e cooperazione con i bambini affetti da malattie e disabilità.

Labels: Alfamusic.com Animamundiedizioni.com

Distribuzione: Felmay

Il titolo displays vuole giocare con il prefisso “dis” per ribaltare la condizione di tutti i “dis” del mondo partendo da chi, come i bambini, vive una condizione di doppia fragilità (disabled and displaced) alla quale si vuole reagire con la forza della musicalità umana.

www.desertsession.com

ASCOLTA PREVIEW

CAMPAGNA DI MUSICRAISER

FACEBOOK

Displays è risultato dell’avventura vissuta dai musicisti e dai bambini tra viaggi e residenze insieme al compositore Aali Mohammed e ad altri Saharawi e contiene canzoni vecchie e nuove dello stesso Aali e dell’ altro vate del Sahara Naym Alal. Canzoni che rappresentano ancora l’identità del popolo che vive tra precarietà e permanenza e che cerca le strade della sua rigenerazione culturale.

La carovana musicale presenta un live che coniuga l’intensità del desert blues con i linguaggi del jazz, dell’improvvisazione, del rock e del folk sud italiano, portando sul palco la straordinaria esperienza che, in questi anni, ha visto la partecipazione di oltre 30 musicisti tra cui Mariem Hassan, Aziza Brahim, Anna Cinzia Villani, Enza Pagliara, Giorgio Albanese, Mauro Semeraro e tanti altri.

Contatti: desertsessionbooking@gmail.com – Phone: +39 3287421988

Data

23 luglio 2018

Ora

21:30