19_03_15_bianco_1

Bianco e Nero – Patrizia Ox + I Manfa live

BIANCO E NERO – VEN 15 MARZO
PATRIZIA OX MOSTRA PITTURA + I MANFA LIVE
Apericena no limits + drink + serata: 15 €

• H 20: Apericena
• H 21.30: Patrizia Ox
• H 22: Manfa live show

Una serata suggestiva per presentare la nuova collezione di quadri realizzata in bianco e nero ispirata alla velocità e alla società moderna, mettendo in risalto il vivere frenetico che contraddistingue questo millennio.
La velocità porta a perdere molte cose, nella pittura si perdono i particolari, in maniera simbolica la scelta di eliminare i colori.
Ma nella vita si perde di più, si perdono i momenti che potrebbero essere indimenticabili, i probabili sguardi molte volte infranti, la lucidità nei sentimenti, l’umanità e le parole vere vengono oscurate.

Musicalmente, ripercorriamo con I Manfa un excursus di voci -bianche e nere- che hanno mescolato e reinventato generi dalle radici più lontane, creando cifre artistiche di grande livello e segnando la storia del panorama internazionale.

• PATRIZIA OX •
Patrizia Colonnelli, in arte Patrizia OX, nasce a Roma.
Si diploma all’istituto d’Arte di Roma, durante gli studi vince il 2° premio nel concorso di progettazione design indetto dalla ditta tedesca Berendsohn.
Nel 1996 si trasferisce negli Stati Uniti per studiare presso Bellevue Community College di Seattle (WA), dove entra in contatto con artisti del luogo, rimanendo affascinata dal movimento della Street Art.
Rientrata nel 1999 in Italia lavora come scenografa, pittrice e progettista di arredo d’interni. Espone le sue opere pittoriche in mostre personali e collettive.

• I MANFA •
Formazione che nasce dall’incontro musicale di cinque elementi contaminati da esperienze precedenti di diversa estrazione e che, prendendo a modello famosi brani dello stile Motown e non solo, realizzano un percorso musicale di facile lettura attraverso le scelte proposte in questa serata. Melodie universali create da giganti del genere, ecletticamente interpretate sul palco dalla sezione ritmica e dalle due chitarre, nonché dalle sfumature della graffiante voce della solista.
Sound intenso e profondo, ad incorniciare i chiaroscuri delle tele di Patrizia Ox.

CAFFE LETTERARIO
MASH UP PLACE
Via Ostiense 95 – zona Piramide
Scopri tutti gli eventi su www.caffeletterarioroma.it

Data

15 Marzo 2019

Ora

20:00