18_08_03_ambramattioli

Ambra Mattioli canta David Bowie

Caffè Letterario Estate , via B. Bossi 7 angolo via Ostiense , all’interno del Polo Museale Atac . info e prenotazioni 3920693460

Ambra Mattioli Voce e chitarra, Francesco Infarinato Piano e cori, Claudio Germanò Voce narrante, vi accompagneranno in un viaggio emozionale attraverso le melodie e i testi di David Bowie.

Ambra, lead vocalist e frontman degli Aladdin Insane, è uno Ziggy Stardust decisamente affascinante. Bowie fece della sua presunta androginia un passe-partout per la celebrità, e Ambra è sotto questo aspetto veramente notevole e sorprendente.
Il suo talento nell’interpretare Bowie è stato notato anche dal regista Andrea Pallaoro, che l’ha voluta nel suo film “Hannah”, presentato in concorso alla 74 esima Mostra del Cinema di Venezia e premiato con la Coppa Volpi alla migliore interprete femminile, Madame Charlotte Rampling. Nel film Ambra interpreta un celebre brano di Bowie, una possibilità di far conoscere nel mondo il Duca Bianco che è in lei.
Ambra ha partecipato con un suo corto, Burning Tape, a Bowienext, il film su Bowie ideato e prodotto dalla regista e giornalista Rita Rocca, mandato in onda da RAI5.
Gli Aladdin Insane si esibiscono sui migliori palchi di Roma e in numerose altre manifestazioni, sempre con grande successo e seguito.
Unici per ora al mondo, hanno presentato al pubblico sul palco del Cross Roads, strettamente dal vivo e in tonalità originali, l’intero album Blackstar, l’ultimo capolavoro di Bowie. Un album pensato e concepito solo in studio, di una difficoltà interpretativa non comune, una fatica live che ha richiesto un impegno e una passione eccezionali.
https://www.youtube.com/theAladdinInsane/
https://www.youtube.com/AmbraMattioli
https://www.aladdininsane.com/

Data

3 agosto 2018

Ora

21:00