Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Pilote (synthpop from France), Margò, Federico Fabi // Caffè Letterario – Roma

Gennaio 18 @ 19:00 - 23:45

claudio todesco
Caffè Letterario in collaborazione con Expolive Project e Il Piccio Booking presenta live:
Mercoledì 18-1-2023
Pilote (synthpop from France), opening Margò + Federico Fabi @ Caffè Letterario – Roma
Apertura porte: 19:00
Inizio: 19:30
Ingresso Gratuito (no tessera)
Apericena (food a buffet + drink), aperitivo (stuzzichini + drink).
Media Partner: Radio Città Aperta, Sei Tutto L’indie di cui ho Bisogno, Musicaitaly
PILOTE (From France):
“Pilote” è il progetto solista synthpop della polistrumentista Christelle Armenio, che attraverso la sua voce delicata e synth sognanti, propone una musica gioiosamente nostalgica che si distingue per le melodie decisamente pop. Influenzata da artisti come Air, Kate Bush, Bjork, Au Revoir Simone e Fleetwood Mac, la sua musica può essere descritta come una collisione atmosferica tra fascino e ingenuità.
Sempre attiva live, ha suonato in Francia, Svizzera, New York e condiviso il palco con Feu! Chatterton, Yumi Zuma, The Pains of Being Pure of Heart, Motorama e Still Corners, nel 2021 è stata in tour in Germania come open act degli Aaron.
Anticipato dal video “Try To Explain”, il 21 ottobre 2023 è uscito l’album “Entropic Heart” (Antartic Records), registrato e mixato da Ayumu Matsuo e Thibaut Reyrolles c/o lo Studio LaVache, e masterizzato da Chris Gerhinger (Adele, Dua Lipa, Tame Impala) c/o lo studio Sterlingsound di New York.
MARGÒ:
Margò è una cantautrice romana.
Respira musica fin da bambina; i suoi brani, le cui sonorità rarefatte e sognanti richiamano il dream pop di Aurora e l’electro di Billie Eilish, danno voce ai suoi pensieri, descrivendo luoghi, esperienze e stati d’animo.
A Maggio del 2021 esce il suo primo singolo “Se piove” con cui ha vinto la prima edizione del Lunatika contest, un concorso musicale per cantautrici.
Il 22 Luglio del 2022 la sua nuova uscita “Le parole che mi hai detto” è entrata nella playlist editoriale Fresh Finds Italia ed è stata in rotazione su Radio Sonica.
Attualmente è in attesa di pubblicare il suo primo album a cui ha lavorato insieme a Brian Riente e Matteo Gabbianelli, leader dei Kutso, che ne ha curato la produzione e segue managerialmente il progetto.
FEDERICO FABI:
Mi chiamo Federico Fabi, ho ventisette anni e vivo nella periferia di Roma. La musica non è mai stata nei miei piani, è capitata e basta. Negli ultimi tre anni sono usciti due album e ho fatto qualche concerto in giro per l’Italia. Nel mentre lavoro come direttore in una libreria, vivo da solo, cucino poco e soprattutto non ho animali dato che riesco a badare a malapena a me stesso.
Il 13 dicembre 2017 esce “ Io e me x sempre, l’EP d’esordio di Federico Fabi scritto e auto prodotto in una cantina nel quartiere Spinaceto. Il cantautore romano conquista immediatamente il pubblico e l’attenzione degli addetti ai lavori superando il mezzo milione di ascolti online. Federico Fabi si fa notare nei più importanti live club romani fino a calcare i palchi di tutta la Penisola. Il 4 maggio 2021 esce il suo ultimo album ‘C’eravamo quasi’ distribuito Sony Music per Vertigo in collaborazione con Asian Fake, con la produzione di Matteo Domenichelli. Il 30 settembre 2022 esce il nuovo singolo ‘Un amore’ distribuito da ADA Music Italy che anticipa il nuovo album completamente autoprodotto.

Dettagli

Data:
Gennaio 18
Ora:
19:00 - 23:45
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , , , , , ,

Organizzatore

Caffè Letterarui
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: